Blog

Gli attacchi sono parte integrante di ogni rimorchio per auto e consentono di agganciarlo correttamente al rimorchio gancio di traino auto. Inoltre, gli attacchi dovrebbero garantire una facile manovrabilità del rimorchio e la garanzia della loro funzionalità ed efficacia si basa principalmente sull'uso della testa sferica dell'attacco. L'utilizzo di questo tipo di soluzione presenta numerosi vantaggi e influisce sul buon funzionamento del rimorchio, oltre ad aumentare la sicurezza e il comfort di guida.
Leggi di più
Cambio pneumatici – non solo in auto! Pneumatici per rimorchio auto

L'inverno freddo e rigido è alle spalle, quindi è tempo di prepararsi alle temperature più elevate, alla natura che prende vita, ai primi raggi di sole e al bel tempo. La primavera è arrivata! Cosa significa questa stagione dal punto di vista di un pilota attivo? Innanzitutto sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi.

Leggi di più
La versatilità del fanale posteriore multifunzione abbinato nel rimorchio

Un’adeguata illuminazione dei veicoli che circolano sulle strade pubbliche ha un enorme impatto sulla sicurezza. I produttori, così come gli utenti, sono obbligati a contrassegnare adeguatamente il proprio rimorchio in modo tale che sia visibile agli altri utenti della strada e soddisfi una serie di standard e regolamenti previsti dal Parlamento europeo e dal Consiglio. La versatilità della luce posteriore multifunzionale combinata in un rimorchio per auto significa che risparmiamo tempo e denaro e che il nostro rimorchio è adeguatamente illuminato e visibile sulla strada.

Leggi di più
Guida con auto rimorchio in città - regole e tecniche

Rimorchio per auto è una soluzione che gli automobilisti scelgono sempre più spesso. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che può essere utilizzato per molti anni e funziona bene in molte situazioni. Possiamo grazie a lei trasportare mobili, materiali edili, macerie e anche materiali sfusi. Soprattutto adesso, durante le festività natalizie, la sua utilità potrebbe essere ancora maggiore. Imballare un barbecue, mobili da giardino, persino un pontile e accessori per le vacanze è possibile grazie a un rimorchio per auto! Puoi trasportare tutto in una volta sola, risparmiando spazio nella tua auto. Collegare il rimorchio sembra essere relativamente semplice, ma potrebbe sorgere un problema quando viaggiamo con esso per la prima volta. Nell'articolo qui sotto lo scoprirai come guidare un veicolo con un rimorchio attaccato, come si svolge una manovra di retromarcia, come caricare correttamente un rimorchio per auto e cosa non fare durante la guida.

Leggi di più
Come collegare la presa del rimorchio auto? - istruzioni

Che tipi di cablaggio elettrico esistono?

Vengono installati autovetture e furgoni per le consegne cablaggi elettrici:

  • Nido 7 - PIN tipo "N" - viene spesso utilizzato nei rimorchi leggeri che non dispongono di luci di retromarcia installate.
  • Nido 13 PIN – utilizzato in rimorchi oltre 750 kg e roulotte.
  • Vale inoltre la pena notare che sono disponibili anche 7 PIN bundle del "S", che sono, in un certo senso, complementari ai precedenti"N” e contengono il PIN responsabile della luce di retromarcia.
Leggi di più
Perché il rimorchio salta?

Le produzioni più apprezzate e meno problematiche rimorchi per auto La sospensione si basa su un asse integrato con i bracci trasversali e con rulli di torsione in gomma come elementi elastici. Sembra complicato, ma in realtà l'intero sistema è semplice e non richiede manutenzione.

Leggi di più
Quanto può estendersi il carico fuori dalla sagoma del rimorchio?

Quante volte ti è capitato di trasportare un carico che sporgeva dal...rimorchi? Sai quanto può sporgere il carico dal rimorchio affinché il trasporto sia legale? I principi del trasporto merci sono descritti nella legge del 20 giugno 1997 denominata Legge sulla circolazione stradale. La presente legge contiene, tra l'altro, una descrizione precisa di quanto il carico può estendersi dal rimorchio.

Leggi di più
Rimorchio auto o furgone?

Questa domanda potrebbe sorprendere molti di voi, ma non è priva di fondamento. In molte piccole imprese, i titolari si trovano di fronte al dilemma se acquistare un rimorchio o un furgone per l'azienda.

La maggior parte dei piccoli imprenditori che sono all’inizio del loro percorso lavorativo devono tenere conto dei costi. Di solito in casa c'è un'auto che può essere utilizzata anche per le esigenze di una azienda. Se dobbiamo spostare oggetti più grandi o più pesanti una o due volte alla settimana, un rimorchio per auto è una buona soluzione È anche una soluzione più economica, installare un gancio di traino e acquistare un rimorchio costa più di un'auto per le consegne. Una macchina con rimorchio funzionerà bene anche quando desideri trasportare un oggetto più grande e quattro persone. Solo i camioncini o i grandi furgoni a doppia cabina offrono capacità di trasporto simili.

Leggi di più
A cosa prestare attenzione quando si acquista un rimorchio barca?

L’acquisto della barca non è certo una spesa da poco. Tuttavia, in molti casi, l'acquisto di un semplice yacht, barca a vela o motore non significa la fine delle spese. Una barca, indipendentemente dalla sua tipologia e modello, deve essere trasportata in sicurezza dal punto A al punto B, ad esempio al lago o al mare. La piena mobilità è garantita da una sola soluzione: l’acquisto di un rimorchio speciale per il trasporto di barche. Grazie al rimorchio per la barca decidi tu dove andare in vacanza quest'anno e quando la barca potrà uscire in acqua.

Leggi di più
pixel