Scegli la tua lingua
e paese
bulgaro
ceco
danese
tedesco
inglese
spagnolo
estone
francese
italiano
lituano
lettone
olandese
norvegese
polacco
portoghese
rumeno
slovacco
sloveno
svedese
ucraino

Regolamento

  REGOLAMENTO     

Le presenti condizioni (del 14/06/2017) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito unitrailer.it appartenente alla società UNITRAILER Sp. z o.o. con sede legale in ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, partita Iva PL5213739921 (IT00279119994), iscrizione al Registro Impresa della camera di Commercio di Sąd Rejonowy Lublin-Wschód w Lublinie z siedzibą w Świdniku, VI Wydział Gospodarczy Krajowego Rejestru Sadowego n. 0000624998    

§ 1 Definizioni

   I termini usati nel Regolamento: 

1.     Cliente – persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa che non sia una persona giuridica, ma alla quale disposizioni speciali conferiscono capacità giuridica, che effettua un Ordine della Merce offerta dal Venditore;

2.     Consumatore – secondo l'art. 22[1] del Codice Civile polacco si riferisce a una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

3.     Codice civile – legge del 23 aprile 1964 (Gazz. Uff. N. 16, pos. 93 con succ.mod.);

4.     Regolamento – il Regolamento di seguito riportato riguarda i servizi forniti in via elettronica dal negozio on-line unitrailer.it

5.     Negozio on-line (Negozio) – servizio internet unitrailer.it , attraverso il quale il Cliente può effettuare un Ordine

6.     Merce – un articolo per il quale è possibile effettuare un Ordine nel Negozio Online

7.     Contratto di vendita –  un contratto di vendita, come definito dal Codice Civile, concluso tra il Venditore e il Cliente, utilizzando il sito web del Negozio Online.

8.     Legge sui diritti dei consumatori – Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazz. Uff. 2014, n. 827);

9.     Legge sulla fornitura dei servizi via elettronica Legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi per via elettronica (Gazz. Uff. n. 144, pos. 1204 modificata);

10.    Ordine – una dichiarazione di volontà del Cliente che definisce esplicitamente il tipo e la quantità di Merce, al fine di concludere direttamente un Contratto di Vendita.    

§ 2   Condizioni generali  

2.1.         Il presente regolamento definisce le regole di utilizzo del Negozio Online disponibile su unitrailer.it

2.2.         Il presente Regolamento è menzionato all'art. 8 del Decreto sul fornire servizi on-line

2.3.         Il negozio on-line unitrailer.it  è gestito dall'azienda Unitrailer sp. z o.o. ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, Polonia, Numero KRS 0000624998, P.IVA PL5213739921.

2.4.         Il presente regolamento determina in particolare:

               a) le regole della registrazione e l’uso di un account nel Negozio Online;

               b) termini e condizioni per riservare prodotti disponibili nel negozio on-line;

               c) termini e condizioni per la presentazione elettronica degli ordini nel Negozio online;

               d) le regole relativi alla conclusione di Contratti di Vendita utilizzando i servizi forniti dal Negozi Online.

2.5.         L’uso del Sito Web è possibile a condizione che il sistema ICT utilizzato dal Cliente soddisfi i seguenti requisiti tecnici: browser Internet Explorer versione 11 o successiva, Firefox versione 28.0 o successiva o Chrome versione 32 o successiva, abilitazione dei Cookies e Javascript nel browser.

2.6.         Per surfare sul nostro negozio on-line è necessario che il Cliente abbia a disposizione una postazione multimediale o disponga almeno di un dispositivo portatile con accesso a internet.

2.7.         Conforme alle direttive di Unitrailer sp. z  o.o. i servizi del negozio on-line potranno essere limitati, in caso ci sia tale bisogno, per i clienti che hanno compiuto 18 anni. I potenziali Clienti saranno di ciò avvertiti.

2.8.         I Clienti possono in ogni momento venire indirizzati al presente Regolamento tramite il link contenuto nella pagina iniziale del sito. Possono anche, se lo desiderano, stamparlo e conservarlo.  

§ 3   Condizioni per l’uso del Sito Web  

3.1. Condizione essenziale per poter far uso del negozio è di registrarsi.  

3.2. La registrazione avviene dopo il riempimento e l'accettazione del formulario  di registrazione, disponibile su una delle pagine del Negozio  

3.3. Condizione essenziale per la registrazione è di accettare le condizioni del Regolamento e di inserire tutti i dati obbligatori richiesti.  

3.4.  Unitrailer sp. z o.o. può sottrarre al Cliente il diritto di fare utilizzo del negozio on-line, così come può limitarlo parzialmente o del tutto, subito in caso il Cliente non si attenga al Regolamento e, più specificatamente: a) durante la registrazione dei dati ha fornito dati falsi, non precisi o non più attuali, fonte di errore per terze persone. b) ha violato, servendosi del negozio on-line, i dati personali di persone terze, più esattamente, di altri utenti del negozio on-line. c) commetterà qualcosa che verrà considerato da Unitrailer  sp. z o.o. come azione non permessa dalla legge o anche dal Regolamento del negozio on-line, o insulterà il buon nome dell'azienda Unitrailer sp. z o.o. .  

3.5. La persona che è stata privata del diritto di usufruire del negozio on-line non può registrarsi una seconda volta senza prima non aver ricevuto da Unitrailer sp. z o.o. l'autorizzazione.

3.6. Allo scopo di assicurare ai clienti sicurezza nell'elaborazione dei messaggi e dati personali sulla vetrina on-line del negozio, il Negozio dispone di metodi tecnici e organizzativi adatti ad evitare ad esempio che qualcuno possa impadronirsi dell'account di un altro utente o possa modificare i suoi messaggi.

3.7. Il cliente si impegna a:    a) non pubblicare o inoltrare contenuti vietati dal regolamento del negozio, ad es. contenuti contenenti violenza, insulti o contenuti che violano i diritti di persone terze, b) ad usufruire del negozio in modo da non  creare problemi, più esattamente ad usufruire dei servizi del negozio mediante l'utilizzo di programmi o applicazioni consentite. c) non commettere azioni come: invio di informazioni private del negozio ad altri utenti pubblici o lo spam dei prodotti dell'azienda. d) fare uso del negozio on-line in modo non gravoso per gli altri clienti e per Unitrailer sp. z o.o. . e) utilizzare i diversi contenuti del negozio esclusivamente per uso privato. f) utilizzare il negozio on-line in virtù delle leggi in vigore sul suolo della Repubblica di Polonia, delle indicazioni del negozio e, in generale, delle regole d'utilizzo del web.  

§ 4. Ordine  

4.1. Gli Ordini dovranno essere effettuati online attraverso unitrailer.it

4.2. Nel caso in cui il Cliente sia possiede già un account su unitrailer.it, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli negli appositi campi della pagina di login.  

4.3. Nel caso in cui il Cliente non possiede nessun account, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Ordine  

4.4. Per inviare un Ordine, il Cliente dovrà:

a) selezionare un Prodotto e cliccare su “Aggiungi al Carrello” per passare alle fasi successive; accedendo all’area “Carrello”, il Cliente può, tra le altre cose:

  - visualizzare i dettagli del Prodotto e del prezzo;

  - verificare e correggere i propri dati;

  - modificare le quantità dei Prodotti o eliminare i Prodotti aggiunti al carrello;

  - aggiungere altri Prodotti o tornando nella home page e aggiungendo ulteriori Prodotti al carrello;  

b) visualizzare i tempi e gli eventuali costi previsti per ciascuna delle modalità di consegna disponibili e selezionare la modalità di consegna scelta;

c) visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta;

d) accettare le Condizioni Generali di Vendita e inviare l’Ordine cliccando il tasto “Paga l’ordine”, a seconda della modalità di pagamento selezionata

4.5. L'invio da parte del cliente dell'ordine significa voler confermare il contratto di vendita con Unitrailer sp. z o.o. secondo regolamento  

4.6. Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente otterrà una e-mail di conferma con riepilogo dell'ordine

4.7. Il contratto è da considerarsi stilato nel momento in cui il cliente riceve l' e-mail sopra citata  

4.8. Il contratto è stilato in lingua  polacca, come da regolamento  

4.9. I clienti possono munirsi del regolamento in qualsiasi momento grazie al link situato sulla pagina iniziale del servizio unitrailer.it, possono anche stamparlo o farne una copia  

4.10. Il consolidamento, la sicurezza e la condivisione dei dati dell'ordine e delle condizioni generali (regolamento del negozio on-line) avvengono tramite posta elettronica

4.11. Il Cliente è completamente responsabile per la fornitura di dati errati al fornitore. Il cliente è obbligato a specificare il proprio stato di P.IVA UE al momento dell'ordine. Il venditore si riserva il diritto di emettere una fattura in base ai dati forniti dal cliente al momento dell'ordine. Il venditore ha il diritto di applicare l'aliquota IVA per la fornitura intracomunitaria di beni dello 0% nel caso in cui il cliente abbia confermato lo stato di P.IVA UE validà al momento dell'ordine. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l'emissione di una rettifica / annullamento della fattura di vendita se la fattura è stata emessa sulla base dei dati forniti dal cliente al momento dell'ordine.

4.12. Dopo aver effettuato un ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma finale di tutti gli elementi importanti dell'Ordine.

4.13. Il Contratto si considera concluso al momento della ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di cui sopra.

4.14. Il Contratto di Vendita è concluso in lingua polacca, con il contenuto conforme al Regolamento.

4.15. Il Cliente può accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento attraverso il link sulla homepage di unitrailer.it, scaricarlo e stamparlo.

4.16. La registrazione, l'assicurazione e la messa a disposizione dei dati dell'ordine e delle condizioni generali (regolamento del negozio online) avviene via e-mail.

§ 5   Consegna

5.1. La consegna della merce è possibile al di fuori del territorio della Repubblica di Polonia e avviene all’indirizzo specificato dal Cliente nel corso dell’effettuazione dell’Ordine.

5.2. La consegna delle merci avviene tramite i servizi postali: DPD, K-EX, Poczta Polska, Paczkomaty In-Post, Raben. DB Schenker. Al cliente viene addebitato l’importo per la consegna specificato nel listino prezzi. Il cliente può consultare il listino prezzi in qualsiasi momento cliccando sul link  www.unitrailer.it/Wysylka-cterms-pol-14.html. I costi della consegna verranno indicati durante l'ordine

5.3. L'ordine verrà consegnato nel giro di 1/14 giorni dalla data di ordine.

5.4. Il Venditore non è responsabile dei ritardi nella consegna dei prodotti ordinati, dovuti a cause indipendenti dalle sue volontà incluso i ritardi causati dallo spedizioniere

§ 6  Prezzi e metodi di pagamento

6.1. I prezzi delle merci sono in EUR. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa 23%

6.2. Il cliente può scegliere il seguente metodo di pagamento:

  a) Bonifico bancario IBAN PL52105019531000009031450209

  b) Tramite il sistema di pagamento elettronico: PayLane sp. z o.o. con la sede a Gdańsku, ul. Norwida 4, codice postale: 80-280, KRS: 0000227278

  c) PayPal

  d) Carte di credito: MasterCard, VISA

Nel caso di un bonifico bancario, le coordinate bancarie del sono:

UNITRAILER Sp. z o.o.

Budowlana 30

20-469 Lublin

P.IVA n.: PL5213739921

IBAN PL52 1050 1953 1000 0090 3145 0209

Banca: ING Bank Śląski

SWIFT/BIC: INGBPLPWXXX

Come causale indicare il numero d’ordine

§ 7 Recesso dal contratto

7.1. Il Cliente che ha concluso un Contratto di Vendita, può entro 30 giorni recedere da esso senza alcuna motivazione.

7.2. Il periodo di recesso dal Contratto di Vendita decorre nel momento della consegna del prodotto ordinato al Cliente. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Vendita presentando al Venditore una dichiarazione di recesso. La dichiarazione può essere compilata sul sito del Negozio online del Venditore al seguente indirizzo: https://unitrailer.it/rma-open.php. Il termine è rispettato se il Cliente invia la dichiarazione di recesso prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

7.3. Il Venditore dovrà tempestivamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce restituita, rimborsare:

a) Tutti i pagamenti effettuati dal Cliente, comprese le spese di spedizione, se la restituzione è stata fatta al nostro indirizzo polacco, cioè: Magazyn UNITRAILER, ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin

b) Una parte del valore dell'ordine meno le spese di consegna se il pacco viene restituito al magazzino italiano, cioè: GoReturns "UNITRAILER", Via Papa Giovanni XXIII n 13/15, 20090 Rodano(Mi)

7.4. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale

7.5. Qualunque cosa venga prima, possiamo aspettare a rimborsare l'importo fino a quando il prodotto non arriva alla nostra sede o almeno fino a quando non abbiamo una prova concreta della spedizione.

7.6. L'indirizzo del rimborso/ restituzione: si prega di inviarci il prodotto all'indirizzo: Magazyn UNITRAILER, ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, Polonia. Il consumatore ha l'obbligo di inviare la merce subito o non più a lungo di 14 giorni dal giorno in cui ha deciso di rinunciare al contratto. Per conservare il termine di scadenza basta mandare la merce all'indirizzo del venditore prima della fine del citato prima termine

7.7. Dovrete inviare la merce non voluta oggetto del contratto a vostro costo e rischio. 

§ 8 Reclamazioni riguardanti le merci

8.1. UNITRAILER sp. z o.o. in qualità di venditore risponde al cliente-consumatore ai sensi dell'art. 22[1] del Codice Civile dal titolo della garanzia per difetti di tipo riportato nel Codice Civile, in particolare nell'art. 556 e 556[1] – 556[3] e in altri articoli del Codice Civile.

8.2. Le reclamazioni causate dall'infrangere dei diritti garantiti secondo legislatura o in base al qui presente regolamento devono essere indirizzate a unitrailer@unitrailer.it. UNITRAILER sp. z o.o. e prese in considerazione entro 14 giorni. Se essa non verrà presa in considerazione entro il suddetto termine potrà essere considerata come legittima.

8.3. Nel caso in cui Unitrailer sp. z o.o. non sia il produttore delle merci il produttore si assume la responsabilità dal titolo di garanzia della merce venduta secondo le condizioni e per il lasso di tempo indicato sulla carta di garanzia.

§ 9 Reclami

9.1. Unitrailer sp. z o.o. adotta diverse strategie per far sì che il negozio on-line funzioni pienamente, in questomodo, da eliminare in tempo ragionevole diverse incongruenze e imprecisioni segnalateci dai nostri clienti

9.2. Il cliente ha il dovere di avvertire immediatamente Unitrailer sp. z o.o. di tutti gli errori e incongruenze che si verificano all'interno del negozio on-line

9.3. Le irregolarità di funzionamento del negozio possono essere segnalate per iscritto all'indirizzo Unitrailer sp. z o.o. ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, Polonia, o via e-mail all'indirizzo unitrailer@unitrailer.it o ancora tramite formulario di contatto

9.4. Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a UNITRAILER Sp z o.o. con una delle seguenti modalità:

a) Cliccando su "Contattaci" ed allegando il "Modulo di reso"

b) Contattando il numero +39 06 97.63.24.39

c) Inviandoci un e-mail su: unitrailer@unitrailer.it

9.5. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a UNITRAILER Sp z o.o. entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

9.6. Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a UNITRAILER entro 8 giorni dalla loro scoperta.

9.7. All'interno della reclamazione il cliente dovrebbe fornire il suo nome e cognome, indirizzo di corrispondenza genere e data dell'irregolarità segnalata avente a che fare con il malfunzionamento del negozio.

9.8. I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

9.9. Il Venditore si impegna a considerare qualsiasi reclamo entro 14 giorni, e se questo non è possibile, a informare il Cliente quando il reclamo sarà preso in considerazione.

§ 10 Risoluzione dei problemi e decisione finale

10.1. Il cliente-consumatore può, se lo desidera, utilizzare metodi extragiudiziali  per la presa in considerazione di reclamazione e ricorso collettivo. Le avversità a che fare con gli acquisti on-line possono essere risolti in via mediale dal Wojewódzki Inspektorat Inspekcji Handlowej (Ispettorato Regionale per l'Ispezione Commerciale) o tramite processo al tribunale arbitrale. Il consumatore può anche utilizzare altri metodi extragiudiziali, ad esempio può scrivere una querela tramite la piattaforma europea ODR, all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

10.2. Nel caso in cui il consumatore non dimostri alcun interesse per la possibilità di utilizzo dei metodi extragiudiziali, eventuali avversità e/o problemi tra Unitrailer sp. z o.o. e il consumatore verranno affidate a tribunali concreti conformi a concrete decisioni delle concrete norme del Codice Civile

10.3. La risoluzione di eventuali problemi tra Unitrailer sp. z o.o. ed il cliente, non consumatore, verrà affidata ad un preciso tribunale per via della sede Unitrailer sp. z o.o.

10.4. Per problemi di natura diversa da quella descritta nel regolamento trovano risposte le norme del Codice Civile, regole riguardanti il decreto dei servizi elettronici e altro facente parte del diritto polacco.

pixel