Regolamento

Regolamento della pagina web del negozio UNITRAILER.IT del 14/06/2017

I. Le nozioni riportate nel Regolamento significano:

  • 1.1. Cliente - persona fisica, persona giuridica o unità non giuridica, alla quale è stato riconosciuto lo stato di persona giuridica per mezzo di un'ordinanza e che effettua degli acquisti nel nostro negozio;
  • 1.2. Consumatore - secondo l'art. 22 del Codice Civile polacco si riferisce a persona fisica che ha rapporti giudiziari con un imprenditore non sempre legati alla sua attività commerciale o alla sua occupazione lavorativa;
  • 1.3. Codice civile - decreto polacco del giorno 23 Aprile 1964;
  • 1.4. Regolamento - il Regolamento di seguito riportato riguarda i servizi forniti in via elettronica dal negozio on-line unitrailer.it;
  • 1.5. Negozio on-line (Negozio) - servizio internet unitrailer.it grazie al quale il cliente può effettuare le proprie ordinazioni in modo preciso;
  • 1.6. Merce - prodotti presentati nella vetrina del negozio on-line;
  • 1.7. Contratto di vendita - contatto di vendita di Merci secondo Codice Civile, stipulato tra UNITRAILER sp. z o.o. ed il Cliente contenuta nel servizio on-line;
  • 1.8. Decreto sui diritti del consumatore - decreto polacco del giorno 30 Maggio 2014 sui diritti del consumatore;
  • 1.9. Decreto sul fornire servizi on-line - decreto polacco del giorno 18 Luglio 2002 sul fornire servizi in via elettronica;
  • 1.10. Ordine - dichiarazione del cliente di voler stipulare direttamente un contratto di vendita specificante la quantità ed il genere di merce.

II. Disposizioni generali:

  • 2.1. Il presente Regolamento definisce le regole d'uso del negozio on-line alla pagina web: unitrailer.it;
  • 2.2. Il presente Regolamento è menzionato all'art. 8 del Decreto sul fornire servizi on-line;
  • 2.3. Il negozio on-line unitrailer.it, è gestito dall'azienda Unitrailer sp. z o.o. ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, Polonia, Numero KRS 0000535675, Numero NIP (p.IVA) PL7123238671;
  • 2.4. Il presente Regolamento definisce nei dettagli (a seconda delle possibilità):
    • a) regole di registrazione e uso del negozio on-line;
    • b) regole e condizioni per riservare prodotti disponibili nel negozio on-line;
    • c) regole e condizioni per effettuare on-line ordini nel negozio;
    • d) regole per stipulare un contratto di vendita con beneficio di poter usufruire dei servizi forniti dal negozio on-line.
  • 2.5. L'utilizzo del negozio è possibile solo se l'utente interessato ad acquistare merce su di esso possiede i seguenti requisiti informatici: IE versione 7 più recente, FireFox versione 3 o più recente, Opera versione 9 o più recente, Chrome versione 10 o più recente, Safari con le nuove versioni di JAVA e FLASH già installate su uno schermo di risoluzione orizzontale al di sopra di 1024 px;
  • 2.6. Per surfare sul nostro negozio on-line è necessario che il Cliente abbia a disposizione una postazione multimediale o disponga almeno di un dispositivo portatile con accesso a internet;
  • 2.7. Conforme alle direttive di UNITRAILER sp. z o.o. i servizi del negozio on-line potranno essere limitati, in caso ci sia tale bisogno, per i clienti che hanno compiuto 18 anni. I potenziali Clienti saranno di ciò avvertiti;
  • 2.8. I Clienti possono in ogni momento venire indirizzati al presente Regolamento tramite il link contenuto nella pagina iniziale del sito. Possono anche, se lo desiderano, stamparlo e conservarlo.

III. Regole per l'uso del Negozio on-line:

  • 3.1. Condizione essenziale per poter far uso del negozio è di registrarsi;
  • 3.2. La registrazione avviene dopo il riempimento e l'accettazione del formulario di registrazione, disponibile su una delle pagine del Negozio;
  • 3.3. Condizione essenziale per la registrazione è di accettare le condizioni del Regolamento e di inserire tutti i dati obbligatori richiesti;
  • 3.4. UNITRAILER sp. z o.o. può sottrarre al Cliente il diritto di fare utilizzo del negozio on-line, così come può limitarlo parzialmente o del tutto, subito in caso il Cliente non si attenga al Regolamento e, più specificatamente:
    • a) durante la registrazione dei dati ha fornito dati falsi, non precisi o non più attuali, fonte di errore per terze persone;
    • b) ha violato, servendosi del negozio on-line, i dati personali di persone terze, più esattamente, di altri utenti del negozio on-line;
    • c) commetterà qualcosa che verrà considerato da UNITRAILER sp. z o.o. come azione non permessa dalla legge o anche dal Regolamento del negozio on-line, o insulterà il buon nome dell'azienda UNITRAILER sp. z o.o.;
  • 3.5. La persona che è stata privata del diritto di usufruire del negozio on-line non può registrarsi una seconda volta senza prima non aver ricevuto da UNITRAILER sp. z o.o. l'autorizzazione;
  • 3.6. Allo scopo di assicurare ai clienti sicurezza nell'elaborazione dei messaggi e dati personali sulla vetrina on-line del negozio, il Negozio dispone di metodi tecnici e organizzativi adatti ad evitare ad esempio che qualcuno possa impadronirsi dell'account di un altro utente o possa modificare i suoi messaggi;
  • 3.7. Il cliente si impegna a:
    • a) non pubblicare o inoltrare contenuti vietati dal regolamento del negozio, ad es. contenuti contenenti violenza, insulti o contenuti che violano i diritti di persone terze;
    • b) ad usufruire del negozio in modo da non creare problemi, più esattamente ad usufruire dei servizi del negozio mediante l'utilizzo di programmi o applicazioni consentite;
    • c) non commettere azioni come: invio di informazioni private del negozio ad altri utenti pubblici o lo spam dei prodotti dell'azienda;
    • d) fare uso del negozio on-line in modo non gravoso per gli altri clienti e per UNITRAILER sp. z o.o.;
    • e) utilizzare i diversi contenuti del negozio esclusivamente per uso privato;
    • f) utilizzare il negozio on-line in virtù delle leggi in vigore sul suolo della Repubblica di Polonia, delle indicazioni del negozio e, in generale, delle regole d'utilizzo del web.

IV. Procedura per stilare il contratto di vendita:

  • 4.1. Informazioni sulla merce presente sulle pagine internet, più esattamente descrizione merci, parametri tecnici e di uso e prezzi fungono da invito a stilare il contratto, ai fini dell'art. 71 del Codice Civile;
  • 4.2. Per stilare il contratto tramite il negozio on-line si consiglia di accedere alla pagina internet unitrailer.it, scegliere la merce da acquistare e seguire le indicazioni date dal sito;
  • 4.3. La scelta della merce sulla pagina viene fatta mediante l'"aggiungi al carrello";
  • 4.4. Durante l'ordine dei prodotti, fino al momento del clic su "ordina e paga" il cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti e la merce da acquistare. Per fare ciò basta seguire passo dopo passo le istruzioni mostrate o, semplicemente, cercarle nella pagina web del nostro negozio;
  • 4.5. Dopo che il cliente avrà inserito tutti i dati indispensabili, apparirà il riepilogo dell'ordine. Il riepilogo dell'ordine riguarderà i seguenti aspetti:
    • a) l'oggetto dell'ordine;
    • b) il prezzo singolo o definitivo dei prodotti scelti o dei servizi, tra i cui costi di spedizione e costi aggiuntivi (se ci sono);
    • c) il metodo di pagamento scelto;
    • d) metodo di consegna scelto;
    • e) tempo di consegna.
  • 4.6. Affinché sia possibile inviare l'ordine è necessario accettare il contenuto del regolamento, inserire i dati personali etichettati come obbligatori e fare clic su "ordina e paga";
  • 4.7. L'invio da parte del cliente dell'ordine significa voler confermare il contratto di vendita con UNITRAILER sp. z o.o. secondo regolamento;
  • 4.8. Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente otterrà una e-mail di conferma di tutti gli elementi più importanti dell'ordine;
  • 4.9. Il contratto è da considerarsi stilato nel momento in cui il cliente riceve l' e-mail sopra citata;
  • 4.10. Il contratto è stilato in lingua polacca, come da regolamento;
  • 4.11. I clienti possono munirsi del regolamento in qualsiasi momento grazie al link situato sulla pagina iniziale del servizio unitrailer.it, possono anche stamparlo o farne una copia;
  • 4.12. Il consolidamento, la sicurezza e la condivisione dei dati dell'ordine e delle condizioni generali (regolamento del negozio on-line) avvengono tramite posta elettronica.

V. Consegna:

  • 5.1. La consegna delle merci si limita all'area della Polonia e viene effettuata usando l'indirizzo del cliente fornitoci durante l'ordine;
  • 5.2. La consegna delle merci ordinata avviene tramite i servizi postali: DPD, K-EX, Poczta Polska, Paczkomaty In-Post, Raben. DB Schenker. I costi della consegna possono essere controllati su www.unitrailer.it/Spedizione-cterms-ita-14.html. I costi della consegna verranno indicati durante l'ordine;
  • 5.3. L'ordinazione verrà consegnata nel giro di giorni 1/14dalla data di ordinazione.

VI. Prezzi e metodi di pagamento:

  • 6.1. I prezzi delle merci sono in EUR e contengono già il VAT 23%;
  • 6.2. Il cliente ha la possibilità di saldare la somma:
    • a) tramite versamento bancario PL52 1050 1953 1000 0090 3145 0209, SWIFT INGBPLPWXXX;
    • b) pagamento tramite i sistemi: PayLane sp. z o.o. con la sede a Gdańsku, ul. Norwida 4, codice postale: 80-280, KRS: 0000227278;
    • c) PayPal.

VII. Diritto di rinuncia al contratto:

  • 7.1. Solo il cliente avente lo status di consumatore ha a disposizione 30 giorni per rinunciare al contratto. Il consumatore ha diritto di rinunciare nel giro di 30 giorni dallo stilare del contratto senza dover in alcun modo spiegarsi o giustificarsi. Il termine di scadenza del contratto è 30 dalla consegna della merce o dall'entrata di questa in possesso di persone terze, a parte il corriere o persone indicate dal cliente;
  • 7.2. Per usufruire del diritto di rinuncia al contratto dovete contattarci Unitrailer sp. z o.o. ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, Polonia, mail unitrailer@unitrailer.it e farci sapere della vostra decisione di rinuncia al contratto tramite una e-mail o una lettera;
  • 7.3. Per conservare il termine di scadenza per il rinuncio del contratto basta che mandiate un'informazione dovete scriverete che volete usufruire del vostro diritto, ciò è da fare prima dello scadere del termine di 30 giorni;
  • 7.4. Conseguenza del rifiuto al contratto In caso di rinuncia al contratto vi rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti ottenuti fino ad questo momento, tra questi i costi di consegna (ad eccezione di costi aggiuntivi causati dal modo di spedizione scelto da voi diverso da quello usuale, più economico usato da noi). In ogni caso non più tardi di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra decisione di rinunciare al contratto. Il rimborso verrà restituito usando gli stessi metodi di pagamento usati durante l'ordinazione, potete stare tranquilli, non pagherete un centesimo per il rimborso;
  • 7.5. Possiamo aspettare con il rimborsare la somma sino all'arrivo del prodotto da noi o, almeno, fino a che non avremo una prova concreta della sua spedizione, dipende cosa accadrà prima;
  • 7.6. Indirizzo del rimborso/ restituzione: si prega di inviarci il prodotto all'indirizzo Magazyn UNITRAILER, al. Lotników Polskich 1, 21-040 Świdnik, Polonia. Il consumatore ha l'obbligo di inviare la merce non voluta al venditore subito o non più a lungo di 14 giorni dal giorno in cui ha deciso di rinunciare al contratto. Per conservare il termine di scadenza basta mandare la merce all'indirizzo del venditore prima della fine del citato prima termine;
  • 7.7. Dovrete inviare la merce non voluta oggetto del contratto a vostro costo e rischio.

VIII. Reclamazioni riguardanti le merci:

  • 8.1. UNITRAILER sp. z o.o. in qualità di venditore risponde al cliente-consumatore ai sensi dell'art. 22 del Codice Civile dal titolo della garanzia per difetti di tipo riportato nel Codice Civile, in particolare nell'art. 556 e 556 - 556 e in altri articoli del Codice Civile;
  • 8.2. Le reclamazioni causate dall'infrangere dei diritti garantiti secondo legislatura o in base al qui presente regolamento devono essere indirizzate a unitrailer@unitrailer.it. UNITRAILER sp. z o.o. e prese in considerazione entro 14 giorni. Se essa non verrà presa in considerazione entro il suddetto termine potrà essere considerata come legittima;
  • 8.3. Nel caso in cui UNITRAILER sp. z o.o. non sia il produttore delle merci il produttore si assume la responsabilità dal titolo di garanzia della merce venduta secondo le condizioni e per il lasso di tempo indicato sulla carta di garanzia.

IX. Reclamazioni riguardanti servizi rilasciati via Internet:

  • 9.1. UNITRAILER sp. z o.o. adotta diverse strategie per far sì che il negozio on-line funzioni pienamente, in questomodo, da eliminare in tempo ragionevole diverse incongruenze e imprecisioni segnalateci dai nostri clienti;
  • 9.2. Il cliente ha il dovere di avvertire immediatamente UNITRAILER sp. z o.o. di tutti gli errori e incongruenze che si verificano all'interno del negozio on-line;
  • 9.3. Le irregolarità di funzionamento del negozio possono essere segnalate per iscritto all'indirizzo Unitrailer sp. z o.o. ul. Budowlana 30, 20-469 Lublin, Polonia, o via e-mail all'indirizzo unitrailer@unitrailer.it o ancora tramite formulario di contatto;
  • 9.4. All'interno della reclamazione il cliente dovrebbe fornire il suo nome e cognome, indirizzo di corrispondenza genere e data dell'irregolarità segnalata avente a che fare con il malfunzionamento del negozio;
  • 9.5. UNITRAILER sp. z o.o. si assume di prendere in considerazione ogni reclamazione nel giro di 14 giorni. Se essa non verrà presa in considerazione entro il suddetto termine potrà essere considerata come legittima.

X. Risoluzione dei problemi e decisione finale:

  • 10.1. Il cliente-consumatore può, se lo desidera, utilizzare metodi extragiudiziali per la presa in considerazione di reclamazione e ricorso collettivo. Le avversità a che fare con gli acquisti on-line possono essere risolti in via mediale dal Wojewódzki Inspektorat Inspekcji Handlowej (Ispettorato Regionale per l'Ispezione Commerciale) o tramite processo al tribunale arbitrale. Il consumatore può anche utilizzare altri metodi extragiudiziali, ad esempio può scrivere una querela tramite la piattaforma europea ODR, all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/;
  • 10.2. Nel caso in cui il consumatore non dimostri alcun interesse per la possibilità di utilizzo dei metodi extragiudiziali, eventuali avversità e/o problemi tra UNITRAILER sp. z o.o. e il consumatore verranno affidate a tribunali concreti conformi a concrete decisioni delle concrete norme del Codice Civile;
  • 10.3. La risoluzione di eventuali problemi tra UNITRAILER sp. z o.o. ed il cliente, non consumatore, verrà affidata ad un preciso tribunale per via della sede UNITRAILER sp. z o.o.;
  • 10.3. Per problemi di natura diversa da quella descritta nel regolamento trovano risposte le norme del Codice Civile, regole riguardanti il decreto dei servizi elettronici e altro facente parte del diritto polacco.
pixel