Argani

Numero di prodotti trovati: 34

Argani manuali: argani a fune/a cavo e a nastro/a cinghia

Gli argani manuali per le auto, i quad oppure gli altri dispositivi o macchine che vengono tirati tramite loro sul rimorchio o carro attrezzi.

Argani manuali

Gli argani vengono usati tanto per tirare l’auto sul carro attrezzi quanto per scaricarnela. Di solito vengono usati sui carri attrezzi quando non è possibile che il veicolo dovendo essere caricato non ci possa salire da solo. Gli argani diventano indispensabili se abbiamo da caricare un’auto con il motore rotto o un’auto con un qualsiasi guasto impedente la sua salita. Permettono di salire facilmente l’auto oppure le barche, i pontoni, gli yacht sui rimorchi portabarca. Tramite gli argani possiamo salire sul rimorchio vari tipi di attrezzi, dispositivi da trasportare. Gli argani variano tra di loro sopratutto per la massima capacità di carico orrizontale, che va adatta al peso di quelli dispositivi. Parecchi argani sono muniti di telai proteggendo il meccanismo dalle condizioni atmosferiche.

Argani a cavo ed a nastro

Argani a fune/a cavo

Gli argani a fune costituiscono il modello più popolare degli argani manuali. Sono muniti delle funi d’acciaio che garantiscono un’alta resistenza e permettono di trainare i carcichi molto pesanti. Nel nostro negozio disponiamo di argani a fune muniti di serie della fune d’acciaio oppure con fune da scegliere dal cliente. Quando scegliamo questo tipo d’argano dobbiamo prestare attenzione alla capienza del tamburo e verificare il diametro della fune et la sua lunghezza. E molto importante che il gancio fissato all’estremità della fune abbia la resistenza adeguata. I produttori tedeschi rinomati AL-KO o KNOTT arrichiscono i loro argani con le funzioni aggiuntivi che tanto aumentano la sicurezza quanto agevolano il loro utlizzo. A titolo d’esempio menzioniamo il freno automatico di sicurezza a pressione di carico o la scelta di cambi.

Argani a nastro/a cinghia

Gli argani a cinghie soprannominati gli argani a nastro sono ideali per far salire oppure far scendere i veicoli o dispositivi più piccoli tipo motocicli, quad, barche o kart. Il nastro di poliestro che riempisce tutta la superficie del tamburo assicura il traino un po’ più confortevole. Trainare l’attrezzo richiede tutto il tempo la stessa forza per mantenere il nastro ugualmente teso durante il suo avvolgimento sul tamburo. Gli argani a nastro propongono la stessa capacità di trazione orrizontale che gli argani a fune. Il loro vantaggio - non sono fabbricati di metallo, allora nessuna corrosione quando vengono usati nell’acqua oppure sulle terre umide. Grazie alla struttura intrecciata, i nastri non si sfilacciano nemmeno all’uso intenso.  

pixel