Scegli la tua lingua
e paese
bulgaro
ceco
danese
tedesco
inglese
spagnolo
estone
francese
italiano
lituano
lettone
olandese
norvegese
polacco
portoghese
rumeno
slovacco
sloveno
svedese
ucraino

Consigli per l'acquisto - 6 consigli prima e dopo l'acquisto di un rimorchio

2024-01-17
Consigli per l'acquisto - 6 consigli prima e dopo l'acquisto di un rimorchio

Sulla base di numerose conversazioni con i clienti e delle nostre esperienze, abbiamo preparato un elenco di suggerimenti che renderanno più semplice l'utilizzo del trailer.

Se ti trovi proprio di fronte ad esso scegliendo il tuo primo trailer, questo è il momento perfetto per leggere il testo, che sicuramente ti aiuterà a fare la scelta giusta. Abbiamo preparato un elenco di suggerimenti che lo renderanno più semplice servizio rimorchio.

1. SCEGLIERE UN RIMORCHIO:

Acquisto di un rimorchio non dovrebbe mai essere spontaneo. Un rimorchio leggero o un rimorchio pesante specializzato è un tipo di strumento multifunzionale che richiede un approccio responsabile, manutenzione e ispezioni regolari e, soprattutto, la necessaria registrazione.

Rispondi a queste domande:

  • Che merce vuoi trasportare sul tuo rimorchio?
  • Che dimensioni dovrebbe avere il rimorchio?
  • Come conserverai il tuo rimorchio?
  • Di quali accessori aggiuntivi per rimorchio avrai bisogno?
  • Quale veicolo utilizzerai più spesso per trainare un rimorchio?

2. SICUREZZA E PREPARAZIONE PER IL VIAGGIO:

Controlla regolarmente pneumatici, luci e freni e altri articoli di sicurezza prima di partire per il viaggio.

Ricordati di fissare i carichi e distribuirli uniformemente per mantenere la massima stabilità e manovrabilità possibile del rimorchio. Caricare gli oggetti più pesanti davanti a quelli più leggeri per mantenere il rimorchio in piano durante le discese o le curve della strada.

3. CONSIGLI PER LA GUIDA:

Rispettare la capacità di carico e il GVWR designato. l rimorchio potrebbe essere sovraccarico conseguenze disastrose per la tua sicurezza sulla strada e quella degli altri utenti della strada. Se non sei sicuro del peso totale consentito del rimorchio trainato, consulta la nostra guida Calcolatore DMC e fugare ogni dubbio. Tuttavia, se ti stai chiedendo quale rimorchio puoi trainare con la tua patente di guida, troverai la risposta in Questo articolo.

4. RICORDATI DELLA SICUREZZA ANTIFURTO DEL TUO RIMORCHIO.

Se parcheggi il tuo rimorchio in un parcheggio aperto o in aree non custodite, proteggi il tuo rimorchio dai furti. A questo scopo puoi acquistare dispositivi di sicurezza dedicati al tuo dispositivo anti-inerzia o serrature speciali per attacchi a sfera.

5. LA MANUTENZIONE DEL RIMORCHIO È FONDAMENTALE

La manutenzione e la pulizia regolari del rimorchio ne prolungano notevolmente la durata. Questo vale per tutti i tipi di rimorchi, sia in acciaio, alluminio che misti. Le regole di condotta dettagliate si trovano nel manuale d'uso del rimorchio.

6. CONCENTRARSI SULLA QUALITÀ

Nel caso di rimorchi per uso occasionale e professionale consigliamo di cercare aziende che si concentrino su qualità e durata dei suoi prodotti.. È anche una questione estremamente importante per l'uso a lungo termine del rimorchio accesso ad una vasta gamma di ricambi e accessori. Quindi, se hai bisogno di un nuovo rimorchio o cerchi pezzi di ricambio, li troverai su unitrailer.it. Scopri la nostra vasta gamma di rimorchi e ordina oggi!

pixel