Scegli la tua lingua
e paese
bulgaro
ceco
danese
tedesco
inglese
spagnolo
estone
francese
italiano
lituano
lettone
olandese
norvegese
polacco
portoghese
rumeno
slovacco
sloveno
svedese
ucraino

La cassetta degli attrezzi e le sue dimensioni esterne

2024-01-22
La cassetta degli attrezzi e le sue dimensioni esterne

La prima e più importante cosa a cui prestare attenzione al momento dell'acquisto cassette degli attrezzi sono le sue dimensioni esterne. Se la scatola deve essere montata sul telaio di un camion, carro attrezzi, rimorchio, semirimorchio o autobus, le sue dimensioni sono rigorosamente definite e una scatola troppo grande può impedire una guida sicura.

Le scatole disponibili sul mercato sono di varie dimensioni: dalle scatole compatte per piccoli accessori ai modelli molto più grandi che consentono di trasportare strumenti di grandi dimensioni. Quando si sceglie un modello specifico, bisogna tenere conto non solo della larghezza e dell'altezza della scatola, ma anche della sua profondità.

CASSETTA PER ATTREZZI PER CAMION E AUTOBUS - DI QUALE MATERIALE PUÒ ESSERE REALIZZATA?

Una volta determinata la dimensione della cassetta degli attrezzi, è il momento di scegliere il materiale. Hai diverse opzioni tra cui scegliere:

  • Scatola in acciaio. La cassetta degli attrezzi in acciaio è caratterizzata da un'elevata durabilità e resistenza agli agenti atmosferici. La superficie della scatola solitamente non è deformata e può resistere anche alla guida veloce. Tuttavia, la scatola è molto pesante e il materiale potrebbe corrodersi nel tempo se non dispone di uno speciale strato anticorrosivo o non è adeguatamente protetto.
  • Scatola in alluminio. L'alluminio garantisce robustezza, leggerezza, resistenza alla corrosione e alla maggior parte degli agenti chimici. La cassetta degli attrezzi in alluminio è perfetta per carro attrezzi e camion. Il suo più grande svantaggio, però, è il prezzo: una scatola in alluminio costa molto di più di una in acciaio o plastica.
  • Cassetta degli attrezzi in PP. Quando producono scatole di plastica, i produttori utilizzano spesso il polipropilene. Questo materiale unisce due proprietà molto importanti: durabilità e leggerezza. La cassetta degli attrezzi in polipropilene è pratica per l'uso quotidiano ed è perfetta per rimorchi o autobus. Tuttavia, la scatola potrebbe essere danneggiata da forti impatti.
  • Cassetta porta attrezzi in PVC. La cassetta degli attrezzi in plastica può essere realizzata anche in PVC. Questo materiale è relativamente economico e si distingue per il suo peso ridotto. Sfortunatamente, non garantisce molta durabilità.

PESO DELLA CASSETTA ATTREZZI

Sapevi che una cassetta degli attrezzi in acciaio può pesare più di 20 kg? Se vuoi fissarlo in modo permanente a un autobus, camion o carro attrezzi, il suo peso non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, se di tanto in tanto vuoi portare con te la scatola, una soluzione molto migliore saranno i modelli in plastica o alluminio, che sono molto più leggeri.

A COSA ALTRO DEVI PRESTARE ATTENZIONE QUANDO SCEGLI UN MODELLO DI CASSETTA ATTREZZI?

Il materiale di cui è realizzata la scatola e le sue dimensioni esterne non sono tutto. Al momento dell'acquisto vale la pena confrontare le opzioni disponibili anche per quanto riguarda la sicurezza del carico e la resistenza del prodotto a fattori esterni.


CASSETTA ATTREZZI PER CAMION - SICUREZZA APPLICATA

Se stai cercando una cassetta degli attrezzi mobile che sarà perfetta per autobus e veicoli come camion, carri attrezzi, rimorchi, scegli un modello con serratura a chiave inclusa. Quando si sceglie una cassetta degli attrezzi, vale la pena scegliere un prodotto con un certificato VCA, che conferma la sicurezza del prodotto.

CASSETTA PER ATTREZZI IMPERMEABILE

Le guarnizioni sono un elemento estremamente importante dell'attrezzatura della cassetta degli attrezzi. L'utilizzo di speciali guarnizioni resistenti all'acqua e alla polvere contribuisce ad una migliore protezione degli utensili all'interno della cassetta.

Ricorda che in molti casi la cassetta degli attrezzi rimane per la maggior parte del tempo sotto il telaio di un camion, autobus o carro attrezzi. Dovrebbe quindi essere resistente alle condizioni atmosferiche sfavorevoli, comprese pioggia e neve.


LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI E LA SUA RESISTENZA AI FATTORI ESTERNI

L’acqua non è l’unico fattore esterno che può danneggiare una cassetta degli attrezzi. Per garantire la sicurezza degli accessori conservati, vale la pena scegliere una scatola realizzata con un materiale resistente ai raggi UV, al carburante, all'olio motore, ai prodotti chimici, al sale e al fuoco.

CLASSIFICA CASSETTE DEGLI ATTREZZI

Ora sai a cosa prestare attenzione quando scegli una cassetta degli attrezzi. Consulta la nostra classifica dei prodotti più popolari. Tra questi troverai le cassette degli attrezzi acquistate più frequentemente che si adattano, tra gli altri: per autobus, camion, carri attrezzi e semirimorchi.

CASSETTA DEGLI ATTREZZI DAKEN JUST 500-R

DAKEN Cassetta degli attrezzi Just 500-R è il modello più compatto della serie DAKEN Just. Grazie alle sue dimensioni ridotte, il prodotto è perfetto per riporre piccoli utensili e accessori, come cinture di trasporto o cunei, senza occupare molto spazio. La scatola è realizzata in polipropilene resistente. All'interno del cassonetto possiamo trovare apposite nervature che aumentano la durabilità della struttura e sono utili anche durante l'installazione dei ripiani. Il modello è dotato di guarnizione che ne garantisce la tenuta.

Parametri del prodotto:

  • Larghezza: 500 mm
  • Altezza: 350 mm
  • Profondità: 300 mm
  • Capacità: 30,5 l
  • Materiale: polipropilene, nylon
  • Sicurezza: serratura a chiave
  • Destinazione d'uso: autobus, camion, carro attrezzi, semirimorchio
  • Omologazione VCA come sistema di protezione laterale

CASSETTA DEGLI ATTREZZI DAKEN ZEN23

Cassetta degli attrezzi DAKEN ZEN23 è una vera innovazione nel mercato delle scatole metalliche. Il prodotto è stato realizzato utilizzando la tecnologia di saldatura laser dell'acciaio inossidabile AISI 304 di altissima qualità ricoperto da un rivestimento galvanico elettrolitico. Il materiale è resistente agli agenti atmosferici e ai fattori chimici. La serie ZEN si distingue principalmente per la cura dei dettagli e il design moderno direttamente dall'Italia. La scatola funzionerà perfettamente come cassetta degli attrezzi negli autobus e nei camion, nonché nei carri attrezzi e nelle autocisterne.

Parametry produktu:

  • Larghezza: 400 mm
  • Altezza: 300 mm
  • Profondità: 300 mm
  • Capacità: 180 l
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Sicurezza: serratura a chiave
  • Destinazione d'uso: autobus, carro attrezzi, camion, semirimorchio, cisterna
  • Omologazione VCA come sistema di protezione laterale

ALTRI PRODOTTI

Tra i nostri bestseller non puoi trovare solo le cassette portautensili DAKEN delle serie Just, BLACKIT e ZEN. Molto apprezzata è anche la scatola di plastica con una capacità di 203 litri — DAKEN ARKA 1250, così come una cassetta degli attrezzi compatta LAGO Space Trucking creato per autisti di autobus e camion.

Puoi controllare tutte le offerte di prodotti disponibili qui.

pixel